lunedì 10 febbraio 2014

Bocciatissimo!!! Fondotinta Active Light di Pupa

Ciao a tutte :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto osannato e straosannato sul web, ne hanno parlato tutti dai vari canali su youtube ai blog e ne ho sempre sentito parlare benissimo e così, finito il mio fondo ho deciso di acquistarlo visto che dalla descrizione aveva tutte le caratteristiche che io cercavo. Iniziamo dai pregi che questo fondotinta ha e poi passiamo al tasto dolente, mooooolto dolente !!! Il fondotinta è contenuto in una boccetta di vetro trasparente, dotata di un comodo erogatore per far sì che il prodotto venga ben dosato e questo sicuramente è un punto a suo favore visto che di solito io uso il Colorstay di Revlon e come tutte sapete la sua boccetta non dispone di erogatore, cosa che odio! Il fondotinta ha una consistenza molto liquido, è infatti a base acquosa credo, e prima di utilizzarlo dovete agitarlo per far sì che i suoi pigmenti all'interno si miscelino per bene. Il sito Pupa definisce la coprenza "leggera", ma io trovo che sia media, in quanto copre bene i piccoli difetti che possiamo avere sul viso come ad esempio le discromie o le venuzze, ma sicuramente non è in grado di coprire brufoli o acne. Essendo leggero però può essere stratificato nei punti più critici senza fare quell'antiestetico effetto mascherone! La stesura è molto semplice, ed è soddisfacente sia con le mani che con la spugnetta o col pennello, io di solito utilizzo il pennello per evitare di sporcarmi tutta. Per quanto riguarda la sua luminosità , il fondo dà un bell'effetto luce, mnon è un fondo che presenta glitter all'interno, e questo, per chi ama l'effetto luminoso, è sicuramente un altro punto a suo favore.
Leggendo il post fino ad ora sicuramente penserete Rossella perchè mai allora l'hai bocciato? Veniamo a noi...All'inizio, nelle prime 3 settimane di utilizzo questo fondo mi sembrava perfetto, mi stava piacendo abbastanza, poi dopo un mesetto dal suo utilizzo ha provocato uno sfogo assurdo sulla mia pelle, soprattutto sulla fronte, mi ha fatto riempire la fronte e anche il mento e un pò le guance di brufoli sottopelle,ma non di quelli piccoli e quasi impercettibili con un pò di correttore, ma di quelli simili a piccole cisti che ancora non vengono via nonostante io abbia smesso di usarlo ormai da 3 settimane... Se avete qualche consiglio da darmi per aiutare a risolvere questo problema dite pure! Non mi era mai capitata prima una cosa del genere, anche perchè non ho la pelle particolarmente sensibile. 
Il prezzo consigliato è di 18,90€ per 30 ml di prodotto ma come sappiamo il prezzo varia a seconda della profumeria, infatti io l'ho pagato 14,90€. La scadenza è a 12 mesi dall'apertura. 
Sicuramente non lo ricomprerò anzi presto finirà nel mio cestino della spazzatura perchè sinceramente non mi viene nemmeno da regalarlo a qualcuno perchè ho timore che possa fargli lo stesso effetto che ha avuto su di me.
Ditemi se voi l'avete provato, sono molto curiosa visto che tutte ne parlano benissimo e solo io ho avuto questa reazione.
UN BACIO E ALLA PROSSIMA :)




6 commenti:

  1. Non sei la prima che lamenta una reazione del genere. E' successa la stessa cosa anche a Lolla/MissStrawberryFields e ad altre ragazze.

    RispondiElimina
  2. Cara Rossella,
    Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo vi assicura che il nostro fondotinta Active Light è stato sottoposto a test dermatologici di sicurezza e qualità presso un Laboratorio Certificato in collaborazione con un Istituto Universitario Italiano ed è risultato essere un prodotto a basso rischio di allergie, dermatologicamente testato, e non comedogenico.

    Il fondotinta Active Light è stato oggetto anche di una valutazione di gradevolezza con esiti molto positivi. Durante il test nessun evento negativo è stato segnalato, in particolare nessun bruciore durante e post utilizzo e nemmeno l’insorgere di alterazioni cutanee a carico della pelle.

    Non possiamo essere certi che la reazione avuta sia da imputare all’uso del nostro prodotto, altri elementi potrebbero essere presi in considerazione come ad esempio l’utilizzo di farmaci, un periodo di stress, cambiamenti ormonali o cambiamenti nutrizionali. Una diagnosi precisa può fornirgliela solo un dermatologo.

    Siamo spiacenti per quanto accaduto.

    Ti auguriamo una buona giornata, Lo Staff PUPA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso dire quasi con certezza che la causa del mio sfogo possa essere attribuita a questo fondotinta, in quanto è l'unico prodotto che ho cambiato nella mia routine quotidiana e ho anche provato a smettere di usarlo per un periodo e poi riutilizzarlo notando nuovamente la fuoriuscita di un forte sfogo simile al precedente. Spinta dalla curiosità e dal problema riscontato con il suo utilizzo, ho letto l'inci e ho notato la presenza di siliconi di vario genere, che certamente non fanno bene alla pelle.

      Elimina
  3. È successo anche a me. Terribili sfoghi di brufoli sottopelle ogni volta che ho provato a inuziare prodotti per ul viso pupa. Io ho la pelle sensibile, ma tra gli ingredienti c'è sicuramente qualche porcata..!!

    RispondiElimina